Governo Draghi, ecco i redditi dei ministri (e il premier non è il più ricco)

  • Mario Draghi (presidente del Consiglio dei ministri): 525.514 euro
  • Roberto Cingolani (Ministro della transizione ecologica): 543.952 euro
  • Daniele Franco (Ministro dell'economia e delle finanze): 383.406
  • Marta Cartabia (Ministro della giustizia): 313.794 euro
  • Luciana Lamorgese (Ministro dell'interno): 230.337 euro
  • Enrico Giovannini (Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili): 227.803 euro
  • Renato Brunetta (Ministro per la pubblica amministrazione): 202.211 euro
  • Mara Carfagna (Ministro per il Sud e la coesione territoriale): 136.112 euro
  • Maria Cristina Messa (Ministro dell'università e della ricerca): 124.531 euro
  • Dario Franceschini (Ministro della cultura): 121.463 euro
  • Patrizio Bianchi (Ministro dell'istruzione): 114.969 euro
  • Erika Stefani (Ministro per le disabilità): 111.045 euro
  • Lorenzo Guerini (Ministro della difesa): 109.847 euro
  • Andrea Orlando (Ministro del lavoro e delle politiche sociali): 103.511 euro
  • Elena Bonetti (Ministro per le pari opportunità e la famiglia): 99.864 euro
  • Giancarlo Giorgetti (Ministro dello sviluppo economico ): 99.169 euro
  • Fabiana Dadone (Ministro per le politiche giovanili): 98.471 euro
  • Luigi Di Maio (Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale): 98.471 euro
  • Stefano Patuanelli (Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali): 98.398 euro
  • Massimo Garavaglia (Ministro del turismo): 97.885 euro
  • Federico D'Incà (Ministro per i rapporti con il Parlamento): 95.811 euro
  • Mariastella Gelmini (Ministro per gli affari regionali e le autonomie): 92.814 euro
  • Roberto Speranza (Ministro della salute): 89.631 euro

Sono state pubblicate sui siti di Camera e Senato i redditi dei membri del governo presieduto da Mario Draghi. Il solo Vittorio Colao, Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, non ha ancora reso nota la dichiarazione 2021 (imponibile lordo) che fa riferimento ai redditi del 2020. Per il premier Mario Draghi nel 2020 un reddito imponibile di 525.514 euro. Ecco tutta la classifica



Gallerie

immagini

A fuoco la Borsa di Copenaghen: Danimarca sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)

fotogalleria

Egna, salire sulla scala dei pompieri o sulle auto dei carabinieri: che emozione!

Sabato 13 aprile la Giornata della Protezione Civile con i vigili del fuoco volontari di Egna, la Croce Bianca Bassa Atesina, il Soccorso Alpino e Speleologoco Alto Adige C.N.S.A.S - stazione Bassa Atesina, la Compagnia dei Carabinieri della Bassa Atesina e la squadra cinofila dell'Associazione Nazionale Carbinieri. I visitatori più giovani hanno potuto cimentarsi con lo spruzzo al bersagli e la misurazione della pressione sanguigna. C'era anche un castello gonfiabile a forma di elicottero di salvataggio, mentre i veicoli di emergenza sono stati il "piatto forte" della giornata (foto Vf Egna / Diego Capraro)

fotogalleria

Carabinieri e atleti, grande festa alla Fiera di Bolzano: sul "podio" Vittozzi, Brignone e Paris

La biathleta leader di Coppa premiata come atleta dell'anno dal comandante del Centro Sportivo Carabinieri, Gianni Cuneo. Premio alla carriera all’appuntato scelto Wilfried Pallhuber (biathlon). Riconoscimenti anche per Michele Carollo (biathlon), Hannah Auchenthaller (biathlon), Iris De Martin Pinter (sci nordico), Mike Santuari (snowboard), Luca Spechenhauser (short track), Alex Gufler (slittino), Edoardo Saracco (sci alpino), Giorgia Collomb (sci alpino), Emanuel Rieder- Simon Kainzwaldner (slittino), Nicolò Ernesto Canclini (sci alpinismo), Florian Schieder (sci alpino), Dominik Fischnaller (slittino), Lukas Hofer e Patrick Braunhofer (biathlon), Eric Fantazzini e Robert Gino Mircea (bob) e i giovani Hannes Bacher, Manuel Weissensteiner e Leon Haselrieder (foto Matteo Groppo)

LE FOTO

Il ministro Tajani a Bolzano per l'inaugurazione della nuova sede di Forza Italia

Oggi, 6 aprile, il ministro Antonio Tajani è a Bolzano per l'inaugurazione della nuova sede di Forza Italia. Non si è sbilanciato per quanto riguarda l'accordo tra Svp e il partito, in vista delle europee. "Ci stiamo lavorando" ha dichiarato. In mattinata ha fatto un giro anche al mercato di Piazza Vittoria, dove ha incontrato i cittadini, allo scopo di condividere idee e visioni per il futuro.

le immagini

Maltempo a Pasquetta, oltre 100 interventi in 72 ore: in campo più di 1000 vigili del fuoco

Gran lavoro per gli uomini del Servizio strade della Provincia nel corso del weekend di Pasqua. Oltre a 250 cantonieri, circa 80 vigili del fuoco, coadiuvati da oltre 1.000 vigili del fuoco volontari, sono stati impegnati soprattutto a Pasquetta, per garantire la percorribilità delle strade e la messa in sicurezza dei pendii. In 72 ore sono stati effettuati oltre 100 interventi, soprattutto nella parte occidentale dell’Alto Adige, causati dalle forti precipitazioni che hanno interessato soprattutto i versanti meridionali. LE FOTO (Asp/Ufficio strade)









Altre notizie



Attualità