immagini

Miss Italia, la bolzanina Anna Di Giovanni vince a Fai della Paganella

Giovedì, nella cornice del Solea Boutique & Spa a Fai della Paganella si è svolta la quarta tappa delle selezioni provinciali di Miss Italia per il Trentino Alto Adige. A vincere corona e fascia di Miss Hotel Solea, Anna Di Giovanni studentessa diciannovenne di Bolzano, praticante atletica leggera e ginnastica ritmica. Assieme a lei sul podio, seconda classificata, Miss Bellezza Rocchetta Jessica Valduga educatrice ventiquattrenne di Rovereto, studentessa in scienze pedagogiche. Il terzo posto e la fascia di Miss Dolomiti Paganella è stata vinta da Giulia Barberini, 18 anni, tennista professionista nata a Milano. Ad aggiudicarsi il pass per le Finali Regionali anche Arianna Palazzo, 19 anni, studentessa di Trento, quinta classificata, Stefania Della Valentina, di Calliano, 24 anni, insegnate delle scuole elementari. Chiude il podio, Ilaria Comperini studentessa ventitreenne di Rovereto, con la passione per il tamburello (testi e foto di Claudio Libera)



Gallerie

immagini

Voragine in strada a Napoli, due auto inghiottite: "Salvi per miracolo"

"Siamo miracolati, poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo vivi grazie alla prontezza dei militari dell'Esercito". Giulio Delle Donne è uno dei due giovani che si trovava in una delle due auto finite nella voragine di via Morghen, nel quartiere Vomero a Napoli. Insieme con un amico stava tornando da una festa dopo aver sostenuto un esame universitario. Improvvisamente l'auto è sprofondata, "dopo neanche un secondo è caduto un albero e si è rotta una condotta dell'acqua. Sono arrivati tre militari del Raggruppamento Campania dell'Esercito italiani impegnati nell'operazione Strade Sicure che si trovavano in zona e ci hanno salvati"  (foto Vf e Ansa / Ciro Fusco)

catania

Frustate a un bimbo di 5 anni, fermate la madre e la 'zia'

Un bambino di cinque anni sarebbe stato picchiato e frustato alla schiena e sulle gambe per le sue 'monellerie'. E' quanto emerso da un'inchiesta della Procura di Catania che ha portato al fermo della mamma 28enne e di una 'zia' 23enne del piccolo, entrambe nigeriane. Le indagini della Polizia sono state avviate dopo la denuncia della dirigente della scuola frequentata dal piccolo (foto Ansa)

Le foto

"Orsi liberi", a Trento la piazza animalista contro Fugatti e Ispra

È partita a Trento la manifestazione animalista organizzata dalla campagna Stop Casteller. Più di 300 i manifestanti che protestano contro le politiche della Giunta provinciale trentina, in particolar modo dopo l'uccisione dell'orso M90. Aderiscono Lav, Lac, Lndc animal protection, Leal, Enpa, AnimaLiberAction, Ribellione animale e Bearsanother. Slogan contro il governatore trentino Fugatti e Ispra: "Se cadono gli orsi, non ci sarà speranza per tutti gli animali selvatici e per la montagna, che diventerà un enorme merdoso villaggio turistico". LE FOTO









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità