il foto racconto

Pullman in fiamme, incendi in casa e roghi boschivi: una giornata di super lavoro per i vigili del fuoco

Giornata di super lavoro per i vigili del fuoco altoatesini con una serie di interventi in varie zone della provincia: roghi boschivi, pullman in fiamme, incendi in abitazioni. Ecco il foto racconto della domenica in prima linea dei pompieri (foto David Ceska e vvf)



Gallerie

LE FOTO

Incendio di una casetta di legno a Villa di Mezzo, nessun ferito

Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, si è propagato velocemente nella notte di Natale ed ha rischiato di coinvolgere anche gli edifici vicini. I lavori di spegnimento sono cominciati verso le 3, sono stati impegnativi e i VVF sul posto hanno scongiurato che l'incendio si propagasse ulteriormente, ma i danni sono comunque stati ingenti. Sono proseguiti per circa due ore i lavori di bonifica post intervento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, la causa dell'innesco al momento non é ancora nota

LE FOTO

Schianto a Pineta di Laives, tre feriti lievi, ma un'auto e un bus sono andati distrutti

Questo pomeriggio, 18 dicembre, a Pineta di Laives è avvenuto un incidente che ha coinvolto un autobus di linea e un'auto. Ingenti i danni ai due mezzi, fortunatamente invece solo tre passeggeri del pullman hanno riportato lesioni non gravi. Sul posto sono intervenuti la Croce bianca, la Croce rossa, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Sci: Shiffrin vince libera St.Moritz davanti a Goggia

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - La statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la discesa libera di St.Moritz, battendo di una manciata di centesimi le azzurre Sofia Goggia, vincitrice ieri del SuperG sulla pista Corviglia, e Federica Brignone. Nella prima libera della stagione di cdm femminile dopo la cancellazione delle prove previste a Cervinia, la leader della classifica generale ha chiuso con il tempo di 1:28.84, staccando di soli 15 centesimi Goggia che a sua volta ha superato Brignone, partita col pettorale n.1, per soli due centesimi. Giù dal podio le austriache Cornelia Huetter (+0.28) e Miriam Puchner (0.39), quarta e quinta, e la tedesca Emma Aicher (+0.43), sesta. Tra le altre azzurre, dopo la discesa delle prime trenta Marta Bassino è al decimo posto (+0.69), Nicol Delago al ventesimo, Laura Pirovano al 24/o e Nadia Delago al 26/o. (ANSA).









Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.



Attualità