Gallerie

LE FOTO

Von der Leyen in volo con Meloni e Bonaccini sulle aree alluvionate: "L'Europa è con voi"

'Il disastro mi ha spezzato il cuore, l'Europa è con voi'. Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen che oggi insieme alla premier Giorgia Meloni e al presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha effettuato una ricognizione aerea delle aree colpite dall'alluvione. "Fatta la stima complessiva dei danni - ha detto Meloni - faremo la richiesta dell'attivazione del fondo". LE FOTO

Papa in piazza per l'udienza generale,5 bambini sulla 'jeep'

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 24 MAG - Papa Francesco, a bordo della 'papamobile' aperta, è entrato in Piazza San Pietro, dove stamane tiene l'udienza generale. Il Pontefice fa il giro tra i vari settori, per salutare e benedire da vicino i fedeli, giunti a migliaia da ogni parte del mondo. Di tanto in tanto fa fermare la vettura per accarezzare e baciare i bambini che gli vengono avvicinati dagli agenti della sicurezza. Prima di entrare nella piazza, Francesco ha fatto salire a bordo della 'jeep' cinque bambini e bambine, tutti con berrettini blu, che porta con sé nel giro tra la folla dei pellegrini. (ANSA).

Le immagini

Frana a Laces, enormi sassi piombano sulla carreggiata: i lavori dei vigili del fuoco

Sono “in pieno svolgimento” i lavori di messa in sicurezza e di bonifica della carreggiata a Laces, sulla strada verso Coldrano, dove nelle prime ore di domenica 21 maggio si è staccata una frana. I vigili del fuoco: “Si sta facendo di tutto per riaprire al traffico la strada statale della Val Venosta nel modo più rapido e sicuro possibile. Tuttavia i pericolosi e costosi lavori di pulizia direttamente nella parete rocciosa richiederanno ancora del tempo"

le foto

Nelle zone alluvionate quasi 5mila gli interventi dei vigili del fuoco

Sono stati quasi 5 mila gli interventi dei vigili del fuoco nelle zone colpite dall'alluvione: 1.148 a Bologna, 2.089 a Ravenna, 1.362 a Forlì Cesena, 364 a Rimini. Il maltempo concede una tregua, le piene dei fiumi si abbassano e in Romagna la domenica è passata con gli stivali nel fango a spalare. Continua il lavoro anche dei vigili del fuoco altoatesini. Ecco le loro FOTO









Altre notizie

immagini

La cronoscalata decide il Giro: A Roglic penultima tappa e maglia rosa

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto la penultima tappa del Giro d'Italia, una cronometro da Tarvisio a Monte Lussari lungo 18,6 chilometri, conquistando anche la maglia rosa di leader della classifica generale. Lo sloveno, oro olimpico della crono a Tokyo, oggi ha corso in 44'23" e preceduto di 40" il gallese Geraint Thomas, dal quale aveva un ritardo in classifica di 26" e al quale ha quindi tolto il simbolo del primato. Al terzo posto nella tappa di oggi, a 42", il portoghese Joao Almeida (foto Ansa)









Attualità