immagini

Violento nubifragio in Alto Adige, allagamenti e frane: i vigili del fuoco al lavoro

Oltre un centinaio gli interventi dei pompieri nella serata del 25 luglio in tutta la provincia. Auto travolte da alberi, piscine ed ascensori invasi dall'acqua (foto vigili del fuoco)







Gallerie

le foto

Rifugio Petrarca, come la prua di una nave per resistere alle valanghe

l lavori sono durati due anni e costati 6,2 milioni. Il nuovo Petrarca all’Altissima si sviluppa su 5 piani e può ospitare 76 persone nei dormitori. La sala da pranzo al piano terra, con le diverse finestre realizzate in acciaio corten, dispone di 92 posti a sedere. La forma dell’edificio è una risposta ai requisiti di sicurezza: i piani superiori sono disposti in modo da avere un angolo acuto verso l’inizio della valanga (come la prua di una nave), riducendo così al minimo la resistenza alle valanghe. LE FOTO (Asp/G.News)

Maltempo

Forti temporali in Alto Adige, ecco tutti gli interventi dei Vigili del Fuoco

Mattinata senza tregua per i Vigili del Fuoco altoatesini, che nelle prime ore della mattina hanno effettuato diversi interventi. A San Candido, il tetto di un condominio colpito da un fulmine ha preso fuoco. Fiamme anche a Cornaiano, dove una scarica elettrica ha causato un incendio boschivo. Pali dell'elettricità abbattuti dal vento invece a San Pancrazio, dove anche un albero ha preso fuoco. (foto: Vvff Alto Adige) - LEGGI L'ARTICOLO









Altre notizie









Attualità