Sci:cdm; Shiffrin fa 88, Bassino terza in classifica gigante

(ANSA) - SOLDEU, 19 MAR - La campionessa americana Mikaela Shiffrin ha vinto a Soldeu l'ultimo slalom gigante della stagione, portando così a quota 88 il record assoluto di successi in coppa del mondo. Con il tempo di 1.55.88 ha preceduto la norvegese Thea Stjernsund (1.55.94) e la canadese Valere Grenier, terza in 1.56.08. Unica azzurra in classifica è Marta Bassino, sesta dopo essere stata terza nella prima manche. Un risultato che la fa salire al terzo posto nella classifica di specialità, vinta dalla solita Shiffrin. Il tutto a conclusione di una stagione eccellente con sette podi tra cui una vittoria, due secondi e tre terzi posti oltre al titolo mondiale di superG. L'ultima gara della stagione ha segnato anche l'addio alle competizioni delle francesi Tessa Worley, due titoli mondiali di gigante, e Coralie Frasse Sombet. Media austriaci hanno anche ventilato oggi l'ipotesi di un ritiro dall'agonismo di Federica Brignone, voci che non hanno trovato alcuna conferma. L'azzurra, che parteciperà alla festa di addio delle francesi, era apparsa oltremodo delusa per essere uscita già nella prima manche dell'ultimo gigante in un momento di sua gran forma. In questa stagione la valdostana ha vinto un oro ed un argento iridati in combinata e gigante e ottenuto in coppa risultati eccellenti con una vittoria, cinque secondi ed un terzo posto. (ANSA).





Gallerie

immagini

Gigante donne a Soldeu: in testa Bassino davanti a Brignone

Le due azzurre separate da 3 soli centesimi. Terzo tempo per la neozelandese Alice Robinson a 11 centesimi mentre la svizzera Lara Gut-Behrami, leader di disciplina davanti a Brignone, è solo nona Assente l'infortunata Sofia Goggia, per l'Italia in classifica ci sono poi Elisa Platino in 1.02.49 e poi con uno sfortunato errore per Roberta Melesi in 1.03.84 mentre è uscita Asja Zenere (foto Ansa)

maxifotogallery

Serata cover, vince Geolier tra i fischi. Lorella sprint, poesia Angelina. Star Cocciante

Geolier si impone nella sfida delle cover, con un medley proposto con Guè, Luchè e Gigi D'Alessio, e mette una serie ipoteca sulla vittoria finale. Il verdetto, accolto da fischi all'Ariston, che lo vede precedere Angelina Mango, è frutto del voto di televoto, giuria delle radio e sala stampa. Sul palco grandi ospiti, da Gianna Nannini a Roberto Vecchioni, da Umberto Tozzi a Riccardo Cocciante. Il ritorno a sorpresa del maestro Beppe Vessicchio e dei Jalisse con Fiumi di parole. E una strepitosa Lorella Cuccarini, che con un medley dei suoi successi fa volare l'Ariston (foto Ansa)

I voti

Festival di Sanremo, le pagelle della seconda serata: giganteggia Loredana Bertè

Ieri sera, mercoledì 7 febbraio, si è svolta la seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo: per la prima volta nella storia della competizione canora sono stati i cantanti in gara a presentare i colleghi che si sono esibiti sul palco dell'Ariston: questa sera (terza serata) le parti si invertiranno. Momento più commovente monologo del Maestro Giovanni Allevi, tornato di fronte al pubblico dopo due anni di lotta contro il mieloma multiplo. Momento peggiore? La gag di Fiorello e Amadeus con John Travolta, visibilmente imbarazzato, costretto a ballare il "ballo del qua qua". Giorgia, co-conduttrice, ha superato la prova e incantato con il medley dei più grandi successi. I voti secondo Rolling Stone Italia









Altre notizie



Attualità