Le foto

Smottamenti e alberi caduti, 50 interventi dei vigili del fuoco in Alto Adige

A causa di forti temporali che domenica sera si sono abbattuti sull'Alto Adige sono stati una cinquantina gli interventi per i vigili del fuoco volontari. La maggioranza dei soccorsi è stata per rimozione ostacoli alla circolazione, taglio rami e piante pericolanti e smottamenti. Costantemente monitorata anche la situazione dei corsi d'acqua. LE FOTO (vvff Alto Adige)

LEGGI Maltempo in Alto Adige, smottamento a San Cassiano





Gallerie

Ciclismo

Il Giro d'Italia donne arriva a Trento, a Mezzocorona l'omaggio a Sara Piffer: le foto

La giovane ciclista cembrana, travolta e uccisa da un'auto sei mesi fa, avrebbe dovuto partecipare alla corsa rosa: oggi il passaggio in Rotaliana per ricordarla e per rilanciare un appello sul rispetto di chi va in bicicletta su strada. La tappa di oggi è partita da Vezza d’Oglio (Brescia) ed è transitata sul Tonale prima di approdare in centro a Trento. LE FOTO (l'Adige)

Le immagini

Laila Hasanovic è a Wimbledon e il gossip su Sinner impazza

Se è vero che tre indizi fanno una prova, ci siamo quasi. La bellissima modella danese Laila Hasanovic, ex di Mick Schumacher, già accostata a Jannik Sinner per il suo famoso blitz proprio a Copenhagen, è a Wimbledon, per assistere al torneo. Aveva seguito anche il Roland Garros e la finale tra Jannik e Alcaraz. Insomma, il gossip impazza, anche se il numero 1 al mondo rimane blindatissimo su questo versante (foto Laila Hasanovc Instagram)

L'allarme

Un fulmine provoca l'incendio: subito spento dai vigili del fuoco

Principio d’incendio dopo un fulmine sul Pedrossköfel in Vallelunga. È stato un pastore a notare il fumo che si alzava dal bosco e ad avvisare i Vigili del Fuoco di Vallelunga e la stazione forestale di Curon. Dopo un sopralluogo da parte della stazione forestale, i Vigili del Fuoco sono intervenuti insieme agli operatori forestali e hanno spento con successo il principio d’incendio (foto VvFf Vallelunga).

Le foto

Vipiteno, allagata anche la chiesa: 150 interventi dei vigili del fuoco

Circa 150 in sei ore gli interventi dei vigili del fuoco ieri sera per gli allagamenti causati dai temporali nella zona di Vipiteno. Non solo nei garage, ma anche in chiesa. Molte le strade chiuse al traffico.  106 mm di pioggia sono stati registrati alla stazione meteorologica di Ridanna e 60 mm a quella di Vipiteno. Circa 300 i vigili del fuoco provenienti da tutto il distretto dispiegati fino a tarda notte LE FOTO (vvff )









Altre notizie



Attualità