Al funerale di Toto tutti a cantare "Gli amori" e "L'italiano"

Il funerale nella chiesa stracolma dei santi Nereo e Achilleo in viale Argonne a Milano. "Ciao Toto silenzioso abitante della nostra zona, vicino di casa di cui eravamo fieri", ha scritto un fedele. In prima fila nei banchi, la moglie Carla, il figlio Nicola, e i nipoti, sommersi all'uscita della chiesa dall'affetto di decine di abbracci (foto Ansa)

 





Gallerie

L'intervento

Bloccati sull'isolotto in mezzo al Talvera: recuperati dai vigili del fuoco

L'intervento a sud del ponte Sant'Antonio. Le persone si erano recate nell'alveo del fiume, che inizialmente presentava un livello basso dell'acqua, ma sono state sorprese dal suo rapido aumento e hanno così chiamato i soccorsi. Mentre un soccorritore fluviale si avvicinava alle persone, è stato calato in acqua il gommone con cui sono stati trasportati a riva (foto Vf Bolzano)

il concorso

Bressanone, le foto della finalissima di Miss Italia Trentino Alto Adige

Una gremita piazza Duomo a Bressanone ha ospitato lunedì 21 agosto la finalissima del Concorso Nazionale Miss Italia per la Regione Trentino Alto Adige. realizzata per il settimo anno in collaborazione tra la Bressanone Turismo Società Cooperativa, il Comune, Sparkasse ed azienda Duka. Trentatrè le ragazze in gara. Il titolo è andato a Michela Andreatta di Bedollo

immagini

Mondiali donne: la Spagna alza la coppa, Inghilterra Ko

La Spagna ha vinto i mondiali di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda, battendo 1-0 l'Inghilterra nella finale a Sydney, davanti a oltre 75mila persone. La nazionale iberica, guidata da Jorge Vilda, si è imposta sulle campionesse d'Europa grazie ad una rete di Olga Carmona Garcia nel primo tempo, mancando nella ripresa il possibile 2-0 su rigore, parato a Jenifer Hermoso (foto Ansa)

immagini

Miss Trentino Alto Adige, le 34 pretendenti al titolo

Domani sera, lunedì 21 agosto, alle ore 21, in piazza Duomo a Bressanone, la finalissima regionale. La vincitrice sarà l’unica ragazza della nostra regione che accederà di diritto alla Finale Nazionale, senza dover transitare per la fase eliminatoria delle Prefinali. La finalissima, conclude una stagione iniziata a maggio con le selezioni provinciali, proseguita in agosto con le finali regionali (foto di Claudio Libera)

tennis

Cincinnati come wimbledon: la finale sarà tra Alcaraz e Djokovic

Sarà tra il 20enne spagnolo n.1 al mondo Carlos Alcaraz e il 36enne serbo n.2 del ranking Novak Djokovic la finale di stasera del torneo Atp Master 1000 di Cincinnati, in Ohio. In semifinale Alcaraz ha eliminato il 26enne polacco Hubert Hurkacz (n.20) per 2-6 7-6(7/4) 6-3, mentre Djokovic ha battuto il 26enne tedesco Alexander Zverev col punteggio di 7-6(7/5) 7-5 (foto Ansa)

immagini

Scarabocchi e graffi vernice, i vandali dei muri di Venezia

Non sono i murales, bellissimi e colorati. Sono, piuttosto, l'omaggio di 'bombolettari' anonimi che imbrattano ponti e palazzi veneziani. Secondo l'associazione 'Masegni e Nizioleti' si tratta per l'80% di stranieri. In alcuni casi, attraverso il profilo social, si è riusciti ad individuarli e a denunciarli. Da iniziio del 2023 gli interventi di ripulitura sono aumentati del 12% (foto Ansa)









Altre notizie









Attualità