L’iniziativa

Il giornale Alto Adige e la tesi di laurea: volete aiutare Maria compilando un breve questionario?

Quattordici brevi domande sulle modalità di lettura del nostro giornale



BOLZANO. Il giornale e la sua comunità, un binomio inscindibile che per Bolzano e l’Alto Adige vale in modo particolare.

Il nostro giornale è stato più volte oggetto di tesi di laurea in cui si è cercato di approfondire il legame con il territorio, i grandi avvenimenti di cronaca, un particolare momento storico.

Ma chi sono i nostri lettori? Quali sono le loro abitudini? Sono questi i quesiti che Maria Pontara, studentessa di Marketing e Comunicazione d’impresa con un tirocinio già realizzato presso il nostro giornale vuole affrontare.

Ecco come lei stessa spiega l’iniziativa, chiedendo il vostro aiuto.

«Gentili lettori,

sono una studentessa all’ultimo anno di Marketing e Comunicazione d’Impresa all’Università degli Studi di Verona e mi rivolgo a voi per chiedere aiuto nella realizzazione della mia tesi di laurea.

L’anno scorso ho svolto un tirocinio presso il reparto di marketing del quotidiano Alto Adige e tramite numerose iniziative ho avuto il piacere di conoscere diversi lettori. Mi ha sorpresa il fatto che ognuno di loro avesse qualcosa da raccontare sul suo rapporto con il giornale. Mi sono quindi chiesta se la lettura del giornale sia legata a ragioni e valori più profondi rispetto al semplice bisogno di informarsi.

Svolgendo questo breve questionario mi aiuterete a rispondere a questa domanda e ad elaborare così la mia tesi di laurea.

Inoltre, potrete essere selezionati per un’intervista esclusiva con il quotidiano e contribuirete a rendere il giornale più adatto alle vostre esigenze.

Il questionario sarà disponibile per due settimane a partire da oggi al link https://forms.gle/x97vXH25GsVa1jA4A.

Vi prometto che sarà breve e vi ringrazio per la vostra collaborazione», conclude Maria Pontara.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità