Napoli

Presepi, Sinner vince anche tra le statuine di San Gregorio Armeno

La strada dei pastori di Napoli invasa dai turisti: fino a Natale è scattato il senso unico pedonale. Il numero 1 del tennis "batte" Donald Trump

NAPOLI


NAPOLI. A San Gregorio Armeno, la strada dei pastori di Napoli, pienone con la strada invasa da turisti. Ad attirare l'attenzione i pastori in terracotta, personaggi storici del presepe ma anche tantissimi legati all'attualità. Tra gli ultimi il neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ma il primato per le richieste è quello che detiene Jannik Sinner, il numero 1 del tennis fresco di vittoria della sua seconda Coppa Davis in due anni. 

Per consentire un deflusso delle persone nella via è scattato da oggi fino alla vigilia di Natale un senso unico pedonale. A vigilare sulla situazione soprattutto per scongiurare pericolosi assembramenti la Polizia municipale. Il senso unico sarà in vigore nei week end e poi ogni giorno dal 20 al 24 dicembre. Anche oggi centinaia di bus provenienti da diverse zone della regione e anche da altre parti del Sud sono stati fatti confluire nell'area portuale. Poi tutti in fila verso San Gregorio.

Nei giorni scorsi aveva fatto rumore e provocato polemiche un'ipotesi di introdurre un ticket di 5 euro per l'ingresso all'area delle botteghe artigiane. 













Altre notizie

La gallery

Bellissime ed elegantissime, la sfilata di Natale in casa di riposo a Villa Europa

Bellissime, spiritose e in gran tiro: le ospiti della casa di riposo Villa Europa elegantissime, ieri, in passerella per la prima sfilata di moda delle Residenze per anziani di Assb. All'interno del progetto "Rinascere in bellezza", curato da Antonella Martire, consulente d'immagine, Livia Cosignani, dermopigmentista, e Barbara Pedrazzoli, imprenditrice, la sfilata ha portato una ventata di freschezza e divertimento. Tanti applausi per le signore che hanno calcato il tappeto rosso come rodate ed esperte indossatrici (foto DLIFE).

Attualità