Droga

Sequestrati nel porto di Genova 240 chili di cocaina: nascosti tra le scatolette di tonno

Il carico, suddiviso in 200 panetti dentro cinque borsoni, era in alcuni container su una nave arrivata dall'Ecuador. La droga, destinata alle piazze italiane dello spaccio, avrebbe fruttato tra i 40 e i 50 milioni

GENOVA


GENOVA. La Guardia di finanza di Genova, insieme all'Agenzia delle dogane, ha sequestrato in porto 240 chilogrammi di cocaina nascosta tra le scatolette di tonno. Il carico, suddiviso in 200 panetti dentro cinque borsoni, era nascosto dentro alcuni container su una nave arrivata dal porto di Guayaquil in Ecuador.

La droga è stata scoperta grazie all'ispezione di uno dei container. La cocaina avrebbe rifornito le principali piazze di spaccio italiane fruttando tra i 40 e i 50 milioni.

Il sequestro "è il risultato - si legge in una nota congiunta - di una complessa e costante analisi di numerosi indici di rischio elaborati grazie ai dati e alle informazioni contenute nelle banche dati in uso a entrambe le amministrazioni che è finalizzata a individuare i container sospetti". La procura di Genova ha aperto un'inchiesta. 













Altre notizie

Maltempo

Toscana sott'acqua, l'Arno in piena: le foto

 Arno in calo a Firenze, sopra il primo livello di guardia, mentre a Pisa, come informa sui social il governatore Eugenio Giani stamani 15 marzo, è ancora in corso il transito del colmo di piena del fiume, stabile al secondo livello a 4,8 metri. Il maltempo ieri in Toscana ha fatto tanti danni proprio lungo il bacino dell'Arno: corsi d'acqua esondati come a Sesto Fiorentino, soccorsi anche con gli elicotteri dei vigili del fuoco che hanno salvato un uomo trascinato via dalla forza dell'acqua nel fiume Sieve, frane, centinaia di evacuati, frazioni isolate, città come Prato in lockdown mentre a Firenze stop dai musei ai cinema.  LE FOTO

Attualità