Bergamo, 15enne con pistola da softair davanti la scuola: denunciato
L'arma era senza tappo rosso: la segnalazione è arrivata alle forze dell'ordine dagli studenti stessi
BERGAMO. Un ragazzo di 15 anni è stato denunciato questa mattina a Bergamo dalla Polizia di Stato perché aveva nello zaino una pistola senza tappo rosso e poi risultata un un'arma per la softair. La segnalazione è arrivata alla questura da altri frequentatori della scuola di Bergamo Alta e la Volante è intervenuta individuando il ragazzo.
Trovata l'arma e sequestrata, lo studente è stato denunciato per la violazione della normativa vigente in materia di armi. L'intervento - spiegano dalla questura - si è svolto regolarmente e senza alcuna criticità per studenti, personale scolastico o cittadini presenti nella zona.