CHIESA

A Roma il corso per esorcisti

Arrivano 241 persone da 42 Paesi

ROMA


ROMA. Si è aperta ieri, 6 maggio, a Roma la XIV edizione del 'corso sull'esorcismo e la preghiera di liberazione' organizzato dall'Istituto Sacerdos dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e il Gris. L'obiettivo del corso - spiegano gli organizzatori - è quello di offrire una riflessione articolata su un argomento delicato e controverso.

"Il nostro impegno - dichiara P. Luis Ramirez, Legionario di Cristo, dell'Istituto Sacerdos - è la formazione accademica dei sacerdoti, laici impegnati e tutti i professionisti che si possono trovare a gestire problematiche legate a questo tema. Il corso propone una interdisciplinarietà di approcci".

Tra gli organizzatori anche il Gris e il segretario Giuseppe Ferrari ha polemizzato con la scelta del ministero dell'Istruzione di cancellare il corso dalla formazione degli insegnanti, considerata "la sempre maggiore attrazione dei giovani per il satanismo. Una scelta miope e dettata dall'ignoranza" sul tema. Quest'anno i partecipanti sono 241 e provengono da 42 Paesi.

 













Altre notizie

L’appello

Allarme truffe: falsi sms “Asl” spingono a chiamare numeri a pagamento

L’Azienda sanitaria mette in guardia contro un nuovo tentativo di frode sta circolando tramite messaggi che imitano le comunicazioni sanitarie. I messaggi invitano a richiamare un numero a pagamento, causando possibili costi elevati. L’Azienda sanitaria chiarisce che i suoi promemoria non prevedono mai richieste di richiamata

Attualità