Afghanistan:Iran,'attacco Kabul è guerra per procura di Usa'

Ha detto portavoce del ministero degli Esteri iraniano

TEHERAN


(ANSA) - TEHERAN, 21 NOV - "Gli Stati Uniti sono responsabili dell'attacco terroristico di oggi all'ambasciata iraniana a Kabul", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Saeed Khatibzadeh, aggiungendo che "l'attacco è un esempio di guerra per procura degli Stati Uniti e una mossa degli alleati terroristi degli americani in Afghanistan".

Condannando gli attacchi missilistici su "aree non militari e civili della capitale afghana", Khatibzadeh ha espresso solidarietà al popolo e al governo afghano. "Almeno un razzo è atterrato nel cortile dell'ambasciata iraniana, con schegge in parte danneggiando l'ufficio principale", ha riferito Khatibzadeh precisando che non ci sono state vittime tra il personale dell'ambasciata. (ANSA).













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità