Liguria

Auto finisce in mare, gravi madre e bimbo di 6 anni

L’incidente al porto di Lavagna, in Liguria, forse per una manovra sbagliata. Feriti altri due fratelli e il padre della famiglia di turisti milanesi



GENOVA. Oltre al bambino di 6 anni che adesso si trova in rianimazione al Gaslini e alla sua mamma ricoverata in condizioni disperate all'ospedale di Lavagna, sono ricoverati in pediatria una ragazzina di 12 anni e il fratello di 15 anni. Il padre, cosciente e stabile, sta completando al momento gli accertamenti in pronto soccorso. L'Asl4 ha allertato l'équipe di sostegno psicologico per supportare la famiglia.

La famiglia, turisti milanesi, stava per tornare a Milano dopo una giornata trascorsa in mare sul gommone di alcuni amici. Forse per una manovra sbagliata l'auto in retromarcia è finita in acqua.

Sul posto si trovavano un sub e due ormeggiatori che non hanno esitato ad intervenire liberando subito il padre e due fratelli mentre la madre ed il figlio più piccolo sono rimasti intrappolati. Entrambi in arresto cardiaco sono stati rianimati sul posto e trasferiti a Genova e Lavagna in condizioni critiche. Le indagini sono seguite dalla Capitaneria di porto di Santa Margherita Ligure. 













Altre notizie

welfare

Piano sociale,  il Comune vuole cercare personale anche all’estero 

Le politiche per la terza età. Dopo due anni di analisi dei dati ed ascolto dei cittadini, il programma, che delinea le strategie per i prossimi 10 anni, arriva in giunta: più servizi a domicilio e più posti in struttura. Andriollo: la sfida? Importare operatori e offrire l’alloggio


antonella mattioli

Attualità