Conte, 'se Fico vince è un segnale politico nazionale'

'Ma sbagliato pensare che regionali siano test per governo'

CASALNUOVO DI NAPOLI


(ANSA) - CASALNUOVO DI NAPOLI, 18 NOV - Se Roberto Fico dovesse vincere le elezioni regionali sarà una "vittoria importantissima per la Campania" e, "ovviamente, un segnale politico a livello nazionale". Così il leader del M5s Giuseppe Conte ha risposto a Casalnuovo, in provincia di Napoli, ai giornalisti che gli chiedevano dei possibili effetti sul campo largo di una vittoria dell'ex presidente della Camera. "Ogni elezione regionale ha una sua logica - ha aggiunto Conte - ma se ogni volta dovessimo da un'elezione regionale trarre una lezione per quello che è il Governo nazionale, sarebbe sbagliato. Meloni va abbattuta in una competizione nazionale libera, democratica e va mandata a casa quando sarà il momento". Dunque, ha concluso, ora "cerchiamo di portare a casa questa vittoria, che è un segnale". (ANSA).













Altre notizie

Sicurezza

Bolzano, quasi un chilo di cocaina in cantina: arrestato 37enne

Il blitz in via Resia ha portato all'arresto del cittadino albanese 37enne, con precedenti specifici: tentata la fuga all'arrivo delle forze dell'ordine, ma senza successo. Coinvolto anche un connazionale, segnalato al Commissariato del Governo per il possesso di una modica quantità di stupefacente  

Attualità