la manifestazione

Dall'Alto Adige in 150 a Roma, in piazza con la Cgil. Landini: “Qui per difendere la democrazia di tutti”

“Mai più fascismi”. In piazza San Giovanni i segretari di Cgil, Cisl e Uil



ROMA. Ci sono anche circa 150 altoatesini scesi oggi (16 ottobre) a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale “Mai più fascismi” indetta dai sindacati come risposta alle violenze di sabato scorso nella capitale, culminate con l’assalto alla sede della Cgil per il quale sono state arrestate 12 persone tra cui due leader di Forza Nuova. 

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha raggiunto la testa del corteo a piazza dell'Esquilino a Roma, dove confluiscono i manifestanti arrivati a Roma con i treni e i pullman, circa 10mila, e che raggiungono a piedi piazza San Giovanni, dove sono attese 50 mila persone.

In 150 dall'Alto Adige a Roma per la manifestazione contro i fascismi

Circa 150 altoatesini stanno sfilando a Roma alla manifestazione dei sindacati "Mai più fascismi" in risposta all'assalto alla sede della Cgil di sabato scorso. Dopo il corteo appuntamento a Piazza San Giovanni dove parleranno i segretari di Cgil, Cisl e Uil. LE FOTO di Sara Martinello

Landini, dietro lo striscione "La Cgil resiste!" che apre il corteo, è stato accolto dal coro "Siamo tutti antifascisti". Landini ha replicato a Salvini che aveva parlato di 'manifestazione di parte': “Non è di parte, è una manifestazione che difende la democrazia di tutti. Questo è il tema”.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità