Il nuovo “pass”: ecco come ci sposteremo dal 26 aprile

Movimenti liberi tra regioni gialle. Per le altre servirà un certificato che attesti vaccino, tampone negativo o guarigione

LE REAZIONI. Kompatscher soddisfatto: "Potremo accogliere gli ospiti da fuori provincia"



BOLZANO. Tra le novità legate alle riaperture annunciate ieri dal premier Draghi c'è anche la libertà di spostamento a partire dal 26 aprile che varrà tra regioni gialle. 

Per gli spostamenti tra zone di colori diversi – al netto di certificazioni per lavoro, salute o motivi inderogabili – ci sarà un “pass”, ha spiegato Draghi. 

Come funzionerà? Di fatto sarà un lasciapassare che dimostrerà che una persona è vaccinata, oppure ha fatto un tampone (negativo) nelle 48 ore precedenti, oppure ancora è guarita dal Covid. 

Pass per spostarsi tra regioni: cos'e' e chi puo' ottenerlo

Consentira' di muoversi sul territorio nazionale e accedere a eventi culturali e sportivi

Questo il modo individuato – che di fatto anticipa il Green Pass annunciato dalla Commissione Ue a livello europeo per la prossima estate – per garantire anche gli spostamenti per turismo.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità