Iran, mondo sia unito contro 'irresponsabilità' Usa

Dopo dichiarazione Washington per reintroduzione sanzioni Onu

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 SET - L'Iran ha rivolto oggi un appello al mondo intero perché risponda unito alle "azioni irresponsabili" degli Usa, che hanno dichiarato nuovamente in vigore le sanzioni Onu contro Teheran nonostante l'opposizione delle altre grandi potenze, compresi i Paesi europei.

"Ci aspettiamo che la comunità internazionale e tutti i Paesi del mondo si oppongano a queste azioni irresponsabili da parte del regime della Casa Bianca e parlino con una sola voce", ha detto in una conferenza stampa il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Said Khatibzadeh.

Anche Mosca condanna come "illegittime" le sanzioni che gli Stati Uniti hanno deciso di reintrodurre unilateralmente. In una nota del ministero degli Esteri russo si legge che "le iniziative e azioni illegittime degli Stati Uniti per definizione non possono avere alcuna conseguenza legale e internazionale per altri Paesi". (ANSA).













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità