Macron-Starmer-Merz, 'Volenterosi riuniti per Trump-Putin'

Eliseo: 'Video-call anche venerdì durante il vertice in Alaska'

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 11 AGO - Il presidente francese, Emmanuel Macron, il premier britannico Keir Starmer e il cancelliere tedesco Friedrich Merz, "hanno preso l'iniziativa di organizzare una riunione in videoconferenza della coalizione dei Volenterosi per coordinarsi in vista dell'incontro fra il presidente americano, Donald Trump, e il russo Vladimir Putin, sull'Ucraina, in programma venerdì in Alaska": lo ha reso noto una fonte dell'Eliseo. "Altre riunioni in videoconferenza si terranno anche il giorno stesso in diversi formati, in particolare con la presenza del presidente Trump", aggiungono fonti della presidenza francese. (ANSA).













Altre notizie

Sicurezza

Bolzano, quasi un chilo di cocaina in cantina: arrestato 37enne

Il blitz in via Resia ha portato all'arresto del cittadino albanese 37enne, con precedenti specifici: tentata la fuga all'arrivo delle forze dell'ordine, ma senza successo. Coinvolto anche un connazionale, segnalato al Commissariato del Governo per il possesso di una modica quantità di stupefacente  

Attualità