Malasanità

Malore dopo la liposuzione, 47enne muore in ospedale a Roma

L'intervento in uno studio privato, poi il ricovero d'urgenza al Policlinico Umberto I dove invano i medici hanno tentato di rianimarla. Tre indagati (medico, anestesista e infermiere) per omicidio colposo, la struttura è stata sequestrata

ROMA


ROMA. E' morta al Policlinico Umberto I di Roma dopo aver avuto un malore in seguito ad un intervento di liposuzione in uno studio privato. Vittima una donna di 47 anni originaria dell'Ecuador trasportata d'urgenza nel nosocomio romano nella notte tra domenica e lunedì.

La Procura di Roma indaga per omicidio colposo. Nel procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco, sono stati iscritte tre persone: si tratta di medico, di un anestesista e di un infermiere. La struttura dove è avvenuto l'intervento è stata posta sotto sequestro.

Lo studio medico dove la donna è stata sottoposta all'intervento di chirurgia estetica si trova in zona Torrevecchia alla periferia di Roma. A quanto ricostruito la 47enne si era sottoposta nel pomeriggio di domenica alla liposuzione ma l'intervento è stato interrotto a causa di una sopraggiunta complicazione. Si è reso necessario dunque il trasporto con un'ambulanza privata al Policlinico dove i medici hanno tentato inutilmente di rianimarla.













Altre notizie

Attualità