il servizio

Oktoberfest pieno di italiani: vigili del fuoco bolzanini chiamati come interpreti in centrale a Monaco

Operano presso la centrale operativa integrata del soccorso (foto Ansa)



BOLZANO. Durante due fine settimana dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera, tre operatori di centrale del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano operano presso la centrale operativa integrata del soccorso della città tedesca, garantendo a turno il servizio di interprete.

Alla centrale operativa affluiscono le richieste di soccorso e, se l'operatore di centrale a Monaco riceve una chiamata di soccorso in lingua italiana, la telefonata viene passata all'operatore di Bolzano, il quale sul posto è in grado di porre le domande necessarie ad effettuare l'intervento in modo preciso e rapido.

L'Oktoberfest di Monaco in Baviera, che ha luogo nelle ultime settimane di settembre, viene frequentato annualmente da diversi milioni di persone, tra cui molte migliaia di italiani.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità