IL DRAMMA DELL'IMMIGRAZIONE

Padre e figlia annegati nel Rio Grande: tentavano di raggiungere gli Usa

Abbracciati con la testa in acqua. Questa foto è un pugno nello stomaco che ricorda quella del piccolo Aylan

CITTA' DEL MESSICO


CITTA' DEL MESSICO - Un padre e sua figlia di appena 23 mesi sono morti nel tentativo di attraversare il Rio Grande per raggiungere il Texas. La tragedia è stata immortalata in una foto che riporta alla mente quella tristemente nota del piccolo Aylan Kurdi, il bimbo siriano fotografato morto su una spiaggia turca nel 2015, annegato nel tentativo di raggiungere la Grecia.

I corpi senza vita di padre e figlia sono immersi proni nel fiume con i volti in acqua: i due sono abbracciati, il braccio della piccola attorno a quella del padre fa pensare che si sia aggrappata a lui fino all'ultimo momento di vita.

Trascinate dalla corrente del fiume, le vittime sono state trovate lunedì centinaia di metri a valle da dove si presume abbiano tentato la pericolosa traversata, tra le città di Matamoros e Brownsville.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità