Il bollettino

Papa Francesco, lieve miglioramento: «Buona risposta alla terapia»

L’aggiornamento dei medici del Gemelli dopo due giorni: Bergoglio resta in prognosi riservata



ROMA. Dopo la paura per le crisi respiratorie ripetute, questa sera (8 marzo) dal Policlinico Gemelli arriva una nota di speranza per papa Francesco.

"Le condizioni cliniche del Santo Padre negli ultimi giorni sono rimaste stabili e, di conseguenza, testimoniano una buona risposta alla terapia. Si registra pertanto un graduale, lieve miglioramento". Lo dice il Bollettino medico diffuso stasera, a due giorni dal precedente.

"Il Santo Padre - si legge - è sempre rimasto apiretico. Sono migliorati gli scambi gassosi; gli esami ematochimici ed emocrocitometrici si confermano stabili. I medici prudenzialmente mantengono la prognosi ancora riservata". 













Altre notizie

Maltempo

Toscana sott'acqua, l'Arno in piena: le foto

 Arno in calo a Firenze, sopra il primo livello di guardia, mentre a Pisa, come informa sui social il governatore Eugenio Giani stamani 15 marzo, è ancora in corso il transito del colmo di piena del fiume, stabile al secondo livello a 4,8 metri. Il maltempo ieri in Toscana ha fatto tanti danni proprio lungo il bacino dell'Arno: corsi d'acqua esondati come a Sesto Fiorentino, soccorsi anche con gli elicotteri dei vigili del fuoco che hanno salvato un uomo trascinato via dalla forza dell'acqua nel fiume Sieve, frane, centinaia di evacuati, frazioni isolate, città come Prato in lockdown mentre a Firenze stop dai musei ai cinema.  LE FOTO

Attualità