il conflitto

Scholz: "La guerra in Ucraina potrebbe durare a lungo"

Il cancelliere tedesco: "Pace impossibile senza il ritiro delle truppe russe". Il premier giapponese arriva a Kiev

ROMA


ROMA. Mentre è in corso la seconda giornata della visita del presidente cinese Xi Jinping a Mosca, e il premier giapponese Fumio Kishida è in viaggio per raggiungere l'Ucraina, il cancelliere tedesco Olaf Scholz non si aspetta che la guerra in Ucraina finisca presto e ribadisce che la pace è impossibile senza il ritiro delle truppe russe.

"Dobbiamo essere preparati al fatto che questa guerra potrebbe richiedere molto tempo", ha detto Scholz ad un evento organizzato ieri dal Rheinische Post. Lo riporta la Deutsche Welle. "Mosca non può dettare i termini della pace in Ucraina. L'Ucraina deve essere in grado di difendere la sua integrità e indipendenza", ha proseguito Scholz, confermando - come aveva detto il 5 marzo - di non vedere la possibilità di una pace senza il ritiro delle truppe russe.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità