Siria: agguato a collega Hevrin Khalaf

Ferita gravemente da uomini armati nella sua casa il 17 novembre



(ANSAmed) - BEIRUT, 22 NOV - Un'attivista politica curdo-siriana è stata gravemente ferita da non meglio precisati uomini armati nella sua abitazione nell'est della Siria. Lo riferisce il Rojava Information Center, piattaforma di media-attivisti basati nella Siria nord-orientale e all'estero. La vittima è membro del partito del Futuro, diretto da Hevrin Khalaf, attivista curdo-siriana la cui uccisione a ottobre scorso, attribuita a milizie filo-turche, aveva suscitato grande risalto mediatico all'estero e anche in Italia.

Secondo le fonti, Lina Abdelwahhab è stata vittima dell'agguato lo scorso 17 novembre mentre si trovava nella sua abitazione nell'est della Siria. Ma la notizia è stata diffusa solo oggi. La vittima si trova ora in un ospedale a Qamishli, nel nord-est della Siria.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità