dramma

Una house-boat si ribalta sul Lago Maggiore, quattro morti

A bordo c’era una festa di compleanno con un gruppo di stranieri: una ventina sono riusciti a mettersi in salvo. All’origine dell’incidente un violento temporale con una tromba d'aria



VARESE. Tre morti e un disperso è il bilancio provvisorio del naufragio di una barca turistica capovolta ieri sera (28 maggio) nel lago Maggiore, vicino Lisanza in provincia di Varese, durante una festa di compleanno.

I primi due corpi sono stati recuperati ieri sera dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, che alle prime ore dell'alba hanno trovato un terzo corpo. La quarta vittima è stata trovata solo dopo le 7 di questa mattina a 16 metri di profondità e poco distante dal relitto. 

Dei ventiquattro a bordo, un gruppo di stranieri e due membri dell'equipaggio, anche se il numero è ancora provvisorio, una ventina sono riusciti a mettersi in salvo. All'origine dell'incidente un violento temporale accompagnato da una tromba d'aria. La barca si è capovolta e poi è affondata.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità