Tasse

Verso Irpef agricola dimezzata per i redditi tra 10 e 15 mila euro

Confermata l'esenzione per quelli fino a 10 mila. Interessati imprenditori e coltivatori diretti in forma individuale o in società semplice. A Roma in arrivo altri cento trattori

ROMA


ROMA. "Franchigia per esentare dal pagamento i redditi agrari e dominicali fino a 10.000 euro, e la riduzione del 50% dell'importo da pagare per i redditi tra i 10.000 e i 15.000 euro. E' quanto prevede l'emendamento a cui sta lavorando il governo per gli agricoltori.

Una norma che riguarderebbe "solo gli imprenditori agricoli professionali e i coltivatori diretti in forma individuale o in società semplice", spiegano fonti parlamentari. 

Intanto a Roma sono in arrivo altri cento trattori. Secondo quanto si apprende, le sigle Altragricoltura e Popolo produttivo hanno preavvisato in Questura che domani notte giungeranno in un'area privata a Castel di Leva 100 mezzi agricoli. Giovedì mattina due trattori, scortati dalle forze dell'ordine, sfileranno fino al Colosseo dove faranno una breve sosta. Nei giorni scorsi le due sigle hanno lanciato per giovedì 15 febbraio una manifestazione in piazza del Campidoglio. 













Altre notizie

Attualità