Victoria's Secret, addio agli Angeli ora punta sull'inclusione

Nuova campagna dedicata alla 'body positivity'

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 06 OTT - Dopo tante critiche e un crollo delle vendite Victoria's Secret prova a lasciarsi alle spalle i canoni di bellezza tradizionali e lancia una campagna a livello globale, 'Undefinable', all'insegna dell'inclusività e della body positivity. Addio quindi agli Angeli, le modelle dai corpi scolpiti che hanno in passato definito il brand di lingerie americano, e benvenute alle donne normali. Il nuovo obiettivo ora è quello di 'accogliere' tutte le donne del mondo senza parametri nè canoni prestabiliti. Tra le nuove testimonial di Victoria's Secret ci sono infatti donne disabili, con forme più arrotondate, i capelli bianchi. Anche se comunque sono state scelte delle celebrity per rappresentare l'azienda, come la modella inglese Paloma Elsesser, Bella Hadid e la cantante country afroamericana Britney Spencer. La nuova campagna è stata lanciata nel flagship store sulla Quinta strada a di New York ma nelle prossime settimane il battage si sposterà in forma massiccia sulle piattaforme social del marchio. (ANSA).













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità