Articolo offerto da

Plan de Corones: divertimento no limits!

Piste perfette, impianti confortevoli, panorami a 360 gradi e ben due musei: c’è proprio tutto a Plan de Corones



Dal 27 novembre appassionati sciatori e snowboarder hanno ripreso possesso delle piste innevate di Plan de Corones, la montagna sciistica numero uno in Alto Adige tra Brunico, San Vigilio e Valdaora.

Impianti e piste di prima classe

I 32 impianti di risalita presenti nel comprensorio sciistico Plan de Corones, sono fra i più innovativi e moderni in tutto l’arco alpino, e offrono il miglior comfort possibile. Questa sarà anche la prima stagione invernale per il nuovissimo impianto di risalita Olang 1+2, il più grande progetto mai realizzato al Plan de Corones, che grazie al connubio tra il capolavoro architettonico di Cornelius Schlotthauer – architecturmade e la moderna tecnologia funiviaria della Doppelmayr Italia, è il nuovo fiore all’occhiello del Plan de Corones. Ma anche le numerose piste, ben 119 chilometri, offrono tutto ciò che principianti, appassionati occasionali o professionisti possono desiderare.

Mentre i principianti possono fare le loro prime esperienze sulle larghe piste piane, il totale di 5 piste nere richiede la massima abilità e una grande porzione di coraggio da parte degli esperti.

Cultura a 2.275 metri

Il Plan de Corones non si rivolge solo agli amanti dello sci, ma anche agli amanti della cultura con ben due musei.

Il “Messner Mountain Museum Corones”, mostra la storia e lo sviluppo dell’alpinismo.

Il “Museo Lumen” sulla cima del Plan de Corones, invece, è dedicato alla fotografia di montagna e presenta un’equilibrata interazione di fotografie storiche e innovazione digitale.

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO DELLO SPECIALE