Articolo offerto da

Tutto lo sci a portata di mano

Piccolo, ma di qualità: Reinswald sa come conquistare il cuore degli appassionati degli sport invernali



Con i suoi 22 km di piste, il comprensorio sciistico di Reinswald non è certo un gigante, ma proprio per questo è speciale. Le abbondanti nevicate delle ultime settimane hanno portato molta gioia: sul “Sattele”, il punto più alto del comprensorio, sono caduti ben 170 cm di neve! Le piste da sci e la pista da slittino sono pronte ad accogliere sciatori e sportivi.

Sci per tutte le età

Le piste ampie e perfettamente preparate si prestano a lunghe ed emozionanti discese. Ce ne sono per tutti i gusti e le difficoltà: principianti, avanzato o esperti sciatori, tutti resteranno soddisfatti. Senza dimenticare la pista per slittini lunga 5,2 km. Una bella avventura per tutta la famiglia!

Con le ciaspole o le pelli di foca

Per coloro che preferiscono affrontare in salita i versanti montani con le ciaspole o gli sci d’alpinismo troveranno sentieri escursionistici appositamente. Tutto lo sci a portata di mano. A partire da gennaio ogni giovedì sera viene offerta una particolarità: dalle ore 17 in poi tutte le piste segnalate sono libere per gli appassionati di sci alpinismo.

Accoglienza tradizionale

Soleggiato e con panorami paradisiaci, il comprensorio sciistico di Reinswald è una meta meravigliosa per tutti. E dopo una giornata di sport sulla neve ci si può ristorare presso le baite Pichlberg, Pfnatsch, Getrum, Sunnolm e Bärnstub lungo le piste, che propongono piatti tradizionali preparati con cura.

Super offerte per famiglie

Comprensorio amico delle famiglie, da un paio d’anni Reinswald propone skipass stagionali familiari. Gratis per bambini di età inferiore a 8 anni!

Potenziati i collegamenti

Un’altra novità è il nuovo orario degli autobus di linea da Bolzano a Reinswald. Il collegamento sulla tratta Bolzano-Campolasta è garantito ogni mezz’ora e sulla tratta Sarentino-Campolasta-Reinswald ogni ora.

Per informazioni: www.sarntal.com

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO DELLO SPECIALE