BOLZANO

Negozi del centro, anima della città

Piazze scenografiche, portici pittoreschi e stradine tortuose, palazzi antichi, ristoranti e negozi di classe: Bolzano è una città che riesce a colpire sempre. Sarà per via de contrasto affascinante tra elementi architettonici antichi e moderni, o per quella particolare atmosfera in cui si fondono insieme vitalità italiana, germanica precisione e la concretezza tipica delle genti di montagna. Ma in gran parte è anche grazie alla vivace operosità delle attività commerciali: locali, bar, negozi, panifici e piccole botteghe, che giorno dopo giorno, in un alzarsi e abbassarsi di serrande, scandiscono il tempo della nostra città, la tengono viva e vitale.

Alcune di queste attività hanno alle spalle una storia antica e si sono tramandate di generazione in generazione, come Thaler, i cui natali risalgono addirittura alla seconda metà del XVIII secolo sotto i Portici, dove si trova tuttora il fornitissimo store di sette piani. Altri sono nati seguendo le nuove conquiste della modernità, come Beate Uhse, la boutique dell’eros che si trova in Galleria Sernesi. Altri ancora, come Walther’s, accolgono turisti e residenti dal mattino fino alla tarda serata con quell’accoglienza tipicamente bolzanina, frutto di una mescolanza particolare fra calore “italiano” e perfetta organizzazione mitteleuropea.

Qualunque sia il prodotto o il servizio venduto, scegliere di acquistare in un negozio del centro o del proprio quartiere è un’azione di grande importanza e significato. Comprando nei piccoli negozi e nelle botteghe artigiane di quartiere e dei centri storici si mantengono vive queste attività, che hanno sofferto in alcuni casi anche molto della crisi economica, ma che con il loro lavoro di tutti i giorni mantengono vivi centri storici e periferie e assicurano servizi fondamentali alla comunità.

Walther's, un salotto con vista sul centro città

Tappa obbligata per chi si trova a Bolzano, il locale vanta un’offerta a 360 gradi: è infatti sia bar che ristorante e pizzeria (anche senza glutine), il posto perfetto il caffè del mattino, un pranzo di lavoro, un aperitivo rilassante, una cena deliziosa. (LEGGI L'ARTICOLO)

Thaler profumeria, indossare un'emozione

Profumi “di nicchia” delle marche più prestigiose, fragranze rare create dai migliori profumieri del mondo, da scegliere con un percorso olfattivo ed emozionale su misura per ciascun cliente. (LEGGI L'ARTICOLO)

Thaler, punto di incontro nel cuore della città

Dalle intuizioni della signora Flora, un piano dedicato interamente ai migliori vini E bollicine dal territorio e dal mondo e un ristorante-bistrot con vista sui tetti di Bolzano. (LEGGI L'ARTICOLO)

Thaler, da 300 anni la passione per la bellezza

Sette piani in pieno centro dedicati a tutto ciò che è bello e sano: con una storia di 300 anni alle spalle, l’esempio di un’azienda che guarda al futuro e ha saputo rinnovarsi in maniera intelligente. (LEGGI L'ARTICOLO)

Beate Uhse, il negozio dell'eros

In centro a Bolzano, sex toys e giochi per adulti, lingerie e cosmetica di qualità certificata, per dare libero spazio alla fantasia. (LEGGI L'ARTICOLO)