Articolo offerto da
NEVE

Plan de Corones Best Ski Resort

Kronplatz-Plan de Corones la montagna famosa della val Pusteria è l’area sciistica numero 1 in Alto Adige



La montagna di Plan de Corones nelle Dolomiti, dal profilo tondeggiante, si trova tra Brunico, San Vigilio e Valdaora e, con i suoi vasti pendii praticamente senza alberi, è annoverata, con 119 km di piste e 32 moderni impianti di risalita, tra le destinazioni per gli sport invernali più all’avanguardia dell’Alto Adige. Per quanto riguarda le piste, viene offerto tutto quello che principianti, appassionati occasionali e appassionati delle slitte desiderano. Le lunghe piste regalano ampie e tranquille discese verso valle, mentre le “Black Five”, le cinque piste nere, richiedono una certa abilità anche agli esperti.

Un esercito di collaboratori assicura un divertimento invernale sereno e senza intoppi, poiché gli impianti del Plan de Corones fanno parte del Dolomiti Superski e possono essere usati con l’omonimo skipass. Il cavallo di battaglia dell’intera area sciistica è la perfetta rete di collegamenti. Con la cabinovia “Piculin” si arriva direttamente alla fermata del bus che offre un servizio shuttle di andata e ritorno della durata di venti minuti per l’Alta Badia, dove si trova il collegamento con il Sellaronda.

La nuova cabinovia Rara

L’ultima seggiovia ad agganciamento fisso é stata sostituita da una nuova cabinovia con cabine da 10 posti, costruita dalla ditta Doppelmayr e sostituisce la vecchia seggiovia quadriposto fissa costruita nel 1989 sempre dalla Doppelmayr, che aveva una portata oraria di 2.400 pers./ora. Le stazioni a monte e a valle dell’impianto Rara sono state rinnovate e riposizionate. Il progetto prevede anche un notevole ampliamento delle piste che dovrebbe migliorare tutta la situazione tra il Col Toron ed il Passo Furcia. È stato anche ripotenziato l’impianto di innevamento da parte della Demaclenko.

Plan de Corones - Kronplatz

Tel.: 0474 551500

E-mail: skirama@kronplatz.org

Internet: www.kronplatz.org