Articolo offerto da

Trauttmansdorff di Sera, Visite guidate serali, Picnic e Concerti al Laghetto delle Ninfee

Un ricco programma per le calde sere d’estate nel fresco dei Giardini (foto Alexander Pichler)



Tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum rimangono aperti fino alle ore 23.00. I visitatori possono scegliere di accedere ai Giardini dopo le ore 18.00 acquistando cosi un biglietto a tariffa ridotta. Le attività a cui gli ospiti possono partecipare sono numerose; prima fra tutte la possibilità di trascorrere una serata diversa sedendo sulle rive del laghetto al centro dei Giardini, sorseggiando una bevanda rinfrescante e ascoltando (a partire da venerdì 17 giugno) musica dal vivo.

Nel caso in cui si volessero approfondire aspetti legati alla storia dei Giardini e alle curiosità delle piante che li abitano, alle ore 19.00 è sempre disponibile una visita guidata che accompagnerà i partecipanti negli angoli più particolari e nascosti.

Nelle serate di venerdì 1° luglio, 25 luglio e 5 agosto, i Giardini organizzano inoltre l’evento “Picnic al Laghetto delle Ninfee”. Gli ospiti possono prenotare un cestino da picnic ricco di prelibatezze e gustarlo sulle sponde del laghetto, iniziando cosi al meglio il fine settimana. Dal 23 di giugno avrà anche inizio il programma di concerti che prevede diversi ospiti internazionali. Le serate ai Giardini regalano sempre emozioni e piacevoli momenti di relax e divertimento!