Giuseppe Maines

L’amore che ci hai dato non è morto con te: vive nel nostro cuore, nella nostra coscienza, nel nostro ricordo. La fede mantiene uniti quelli che la morte separa.

Il giorno 7 luglio ci ha lasciati improvvisamente, increduli e addolorati, il nostro Caro Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

GIUSEPPE MAINES

di anni 83 Maresciallo Maggiore Aiutante in congedo della Compagnia Comando del 7° Reggimento Carabinieri Trentino Alto Adige – Laives Ha dedicato la Sua vita con fede altissima al servizio dello Stato nell’Arma dei Carabinieri e con amore alla famiglia. Ha dato prova di elette virtù ed entusiastico fervore. Testimoniano il suo luminoso passato le lusinghiere attestazioni caratteristiche e i vari riconoscimenti ricevuti, tra cui Medaglia d’Oro al merito di lungo comando, Croce d’Oro per anzianità di servizio militare, Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare; ha ottenuto con orgoglio e soddisfazione il brevetto militare di paracadutismo. Ha ricevuto dal Presidente della Repubblica la medaglia commemorativa in riconoscimento del sacrificio offerto alla Patria dal padre Carabiniere vittima delle foibe.

Lascia la adorata moglie Fausta, gli amati figli Guido ed Eleonora con Reinhard e l’amatissimo nipote Riccardo e i parenti tutti.

La S. Messa in suffragio verrà celebrata venerdì 12 luglio alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di Laives con successiva benedizione al cimitero locale. Seguirà l’inumazione nella tomba di famiglia al cimitero Galizia. Prima della S. Messa, alle ore 10.30, preghiamo il S. Rosario.

Serve quale partecipazione diretta e di ringraziamento

Servizi Funebri Weis & Sitta Laives , Weis - Pisoni - Ballestriero Laives Tel. 0471/955369