A Bologna una mostra e asta solidale per Ageop Ricerca



(ANSA) - BOLOGNA, 21 SET - È stata presentata a Bologna l'iniziativa 'Artisti per Casa Gialla - Mostra Collettiva dedicata ad Ageop Ricerca'. La mostra, organizzata appunto da Ageop Ricerca con la partecipazione di Adiacenze e WikiArte, resterà allestita dal 21 settembre fino al 17 ottobre nella Sala Scuderie della biblioteca. Ma non è finita qui: il 26 settembre, nella piazza coperta Umberto Eco, alle 18, si svolgerà l'asta solidale delle opere esposte. Luca Bottura e Guido Catalano, entrambi amici di Ageop e vicini all'associazione da molto tempo, condurranno "alla loro maniera" l'asta solidale. Tutto il ricavato dalla vendita è destinato a Casa Gialla, l'ultimo tassello del sistema di accoglienza integrata che Ageop Ricerca mette a disposizione dei bambini e delle famiglie che seguono le terapie antitumorali nel polo ospedaliero di Bologna.
    "Dal 2015 Casa Gialla ha ospitato 270 piccoli pazienti oncologici con i genitori - ha spiegato la direttrice generale di Ageop Ricerca, Francesca Testoni - e ad oggi rappresenta un supporto concreto alla Sanità pubblica, quale prolungamento degli spazi ospedalieri, funzionale alle dimissioni protette.
    Casa Gialla è la casa che ci consentirà di ospitarne sempre di più e nel modo più adeguato alla loro età e ai loro bisogni. Un progetto che, una volta, ci permetterà di dire: 'e tutti hanno trovato casa'", ha concluso Testoni. L'ingresso alla mostra è libero, per l'accesso è necessario il Green pass. Dal 2 ottobre l'asta si sposterà online sulla piattaforma CharityStars, dove sarà possibile fare un'offerta per le opera ancora disponibili.
    (ANSA).
   









Altre notizie



Attualità