La novità

Marienklinik e Care4U insieme per il benessere dei pazienti e della comunità

CARE4U è un’azienda che opera nel settore medicale, formata da quattro importanti società altoatesine (ALPERIA, SYSTEMS, QUICKCOM E MASTECH). Nasce con l’obiettivo di mettere al servizio della comunità la propria tecnologia ed esperienza, per migliorare e creare benessere ai cittadini

Attraverso le rispettive esperienze e consolidando una forte partnership, MARIENKLINIK E CARE4U hanno sviluppato un innovativo progetto pilota ubicato all’interno della clinica, che consente tramite una specifica piattaforma informatica un efficace e funzionale monitoraggio dei pazienti.

Con l’utilizzo di specifici sensori e un software creato appositamente, DIPAS (questo il nome della piattaforma) rileva in modo oggettivo e preciso tutti gli spostamenti e i paramenti essenziali dei pazienti anche con diverse patologie, segnalando in tempo reale il loro stato di salute.

Ottimizzati i tempi di lavoro e i turni notturni

Con l’aiuto del personale assistenziale e infermieristico coordinato dalla responsabile Anja Stecher, il progetto ha avuto una valenza fondamentale anche per quanto riguarda il team paramedico, che ha implementato con la sua esperienza il miglioramento del sistema, ottimizzandolo soprattutto per turno notturno. Si garantisce così il perfetto monitoraggio dei pazienti su tutti i piani, semplicemente attraverso una postazione o smartphone, ottimizzando in questo modo anche i tempi di lavoro.

Una soluzione anche per il monitoraggio  domiciliare

CARE4U, inoltre, può fornire una serie di servizi di monitoraggio anche a livello domiciliare, dando un utile supporto socio-sanitario per la prevenzione di malattie croniche che possono così essere curate con una terapia ottimale in tempi veloci ed adeguati, garantendo anche un notevole risparmio economico.

Care4u si propone, dunque, come azienda in grado di garantire soluzioni mettendo a disposizione la propria esperienza, sensibilità e tecnologia.