Morena Sangiovanni nel CdA Camera di Commercio italo-tedesca



(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Morena Sangiovanni, presidente del gruppo Boehringer Ingelheim Italia, è stata eletta nel Consiglio di Amministrazione di AHK Italien, la Camera di Commercio italo-tedesca.
    Il nuovo board resterà in carica fino al 2025, con l'obiettivo di "consolidare l'attività di promozione e valorizzazione della partnership economica italo-tedesca, radicandola sempre di più all'interno del progetto europeo".
    "Ho l'onore di rappresentare in Italia un'azienda tedesca che da 50 anni è presente nel nostro Paese e che è cresciuta contribuendo, allo stesso tempo, allo sviluppo del territorio", ha dichiarato Sangiovanni. "Credo che puntare sulla generazione di reciproco valore sia un approccio vincente dal punto di vista economico e sociale". "Recentemente - ha proseguito - il settore farmaceutico si è dimostrato strategico non solo per la salute delle persone e per la competitività del Paese, ma anche per lo sviluppo sostenibile per le future generazioni, guadagnando un ruolo centrale nel dialogo con le istituzioni. Lavorerò al fianco degli altri componenti del board per rafforzare gli equilibri economici e supportare l'attrazione degli investimenti, contribuendo alla cultura di un approccio più olistico e meno settoriale tra i diversi settori e business di cui AHK si avvale". (ANSA).
   















Altre notizie









Attualità