Salute: le iniziative dell'Ausl Bologna per l'Obesity Day



(ANSA) - BOLOGNA, 07 OTT - In occasione dell'Obesity Day 2022, la campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione del sovrappeso e obesità promossa dall'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi), che si celebra lunedì 10 ottobre, anche l'Azienda Usl di Bologna partecipa all'evento con due iniziative di sensibilizzazione e orientamento.
    Primo appuntamento sabato 8 ottobre alle 15, nella Sala Marco Biagi in via Santo Stefano 119, nell'ambito dell'evento 'Datti una mossa!' ai Giardini Margherita, si terrà un incontro tra professionisti sanitari del Gruppo interaziendale per il trattamento dell'obesità patologica, le associazioni e i cittadini sul tema "L'obesità: stigma sociale" per approfondire le dinamiche sociali, le politiche anti bullismo e i programmi di prevenzione dell'obesità.
    La seconda iniziativa si terrà all'Ospedale Bellaria, a cura del servizio igiene alimenti e nutrizione del Dipartimento di Sanità pubblica dell'Azienda Usl.
    Lunedì 10, dalle 9 alle 15, tutti i cittadini interessati avranno l'opportunità di incontrare i professionisti sanitari esperti di nutrizione (medici, biologi e dietisti) per fare domande, ricevere materiale informativo e conoscere i percorsi e le attività che l'Azienda Usl di Bologna offre per la gestione del sovrappeso e dell'obesità presso lo stand allestito nell'atrio centrale dell'Ospedale Bellaria. (ANSA).
   









Altre notizie



Attualità