Expo Dubai: A.Salam, svilupperemo tecnologia quantistica



(ANSA) - TRIESTE, 25 FEB - "Guardiamo con fiducia alle future possibilità di rafforzare le sinergie con i nostri partner regionali e di esplorare una nuova cooperazione con gli istituti scientifici del Medio Oriente". Lo ha detto Atish Dabholkar, direttore del Centro Internazionale di Fisica Teorica "Abdus Salam"di Trieste intervenendo al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai al Regional Day del Friuli Venezia Giulia.

Dabholkar ha ricordato che "l'ICTP è uno dei pilastri fondamentali del Sistema Scientifico di Trieste, che ha conferito" alla città la "reputazione di eccellenza scientifica e dell'innovazione, contribuendo ad affermarla come Città della Scienza non solo in Europa ma anche a livello globale".

L'ICTP, ha ricordato Dabhlokar, "ha avuto strette collaborazioni con Paesi e organizzazioni scientifiche del Medio Oriente e del Nord Africa. La sessione del Friuli Venezia Giulia all'Expo mondiale di Dubai è stata un'ottima opportunità per l'ICTP, insieme agli altri istituti di ricerca del Sistema Trieste, per evidenziare questi risultati e le opportunità future, in particolare in settori all'avanguardia come le tecnologie quantistiche". (ANSA).









Altre notizie



Attualità