SELF STORAGE

Cosa sono questi “Hotel delle Cose” arrivati anche a Bolzano

C’è la vecchia bicicletta, l’enorme quadro a parete dipinto dalla zia, la libreria smontata di due case fa, l’attrezzatura sportiva sempre in mezzo ai piedi. Cantina e box già scoppiano. Che farne? Semplice, c’è il self storage



I magazzini per mobili, che in realtà ospitano un po’ di tutto (sì, proprio: dallo spillo all’elefante), nati Oltreoceano, in Europa sono una realtà ben radicata: in Inghilterra ce ne sono ben 1400. L’Italia, arrivata più tardi, oggi ne annovera circa 45. 

Ma di che si tratta? Casaforte.it nota anche per il suo slogan “l’Hotel delle Cose”, ha dato il là sul finire degli anni Novanta e oggi è presente con oltre 20 centri. «Queste strutture - spiega il presidente, Cesare Carcano, - sono nate per accogliere tutto ciò che in casa non trova spazio o ha bisogno di un temporaneo “parcheggio”. Nei box, di diversa grandezza, possono quindi trovare posto oggetti d’affezione o per gli hobby così come gli arredi. Per quanto tempo? Quello che serve, settimane, mesi, volendo, anche anni». 

La tipologia di utenza, nel tempo, si è allargata moltissimo. C’è chi ha venduto casa e attende di poter entrare in quella nuova, chi la casa la sta ristrutturando stando attento all´ecologia, l’esercito dei separati in cerca di una nuova sistemazione abitativa, gli studenti fuori sede che nei mesi estivi disdicono la stanza in affitto e hanno bisogno di alloggiare abiti e libri, il manager che deve andare all’estero per due anni, c’è il cambio di stagione che ormai non trova più posto nei nostri armadi sempre meno capienti, le attrezzature sportive delle passioni stagionali, le collezioni di dischi o fumetti, gli strumenti musicali, ci sono i libri ereditati dalle case dei parenti che è un delitto buttare: ma dove li mettiamo? Oppure i professionisti che hanno bisogno di trovare un posto per documentazione e archivi. 

Come funziona il servizio di self storage?

Le strutture sono pulite, asciutte, sorvegliate da telecamere, sicure; alla stipula del contratto il cliente assicura al meglio il valore della sua merce. Tramite un codice personale potremo accedere al nostro box in qualsiasi momento, con la massima libertà e autonomia.

Volendo può essere richiesto anche un servizio di trasloco, materiale di imballaggio o scaffalature.

A Bolzano arrivano gli "Hotel delle Cose"

Nati Oltreoceano, i magazzini per i mobili, nei quali possono trovare posto anche oggetti d’affezione o per gli hobby, sono una realtà ben radicata anche in Europa. In Italia Casaforte.it annovera 20 centri. Tra questi anche uno a Bolzano

Da sempre Casaforte, leader nel settore, è nota come: l´Hotel delle Cose. «Per noi questo significa  prendersi davvero cura di ciò che ci affidate, perchè se una cosa vale la pena di essere conservata, allora vale la pena farlo bene» ricorda Cesare Carcano.

In un clima di consumismo spinto, votato alla religione dell´usa e getta, noi sappiamo che “Le cose che possediamo sono parte di noi” perchè intrise di ricordi, della nostra storia e del nostro background, che le riempie di valore personale, oltre che economico.

Perchè affidarsi a Casaforte.it?

Ci sono molte ragioni per cui scegliere Casaforte:

    • più di 30.000 clienti si sono affidati a loro negli ultimi 20 anni

    • in questo momento, circa 4.000 famiglie e realtà conservano i propri beni nei loro box.

    • molte aziende e start up internazionali hanno scelto Casaforte per iniziare la loro attività

    • offrono ampia scelta di spazi, di varie dimensioni: da 1 mq per lasciare gli sci o una valigia e partire, 10 mq per il tuo trasloco, fino a 100 mq se cerchi un magazzino

    • da oggi sono anche a Bolzano

Per info o preventivi è possibile contattare senza impegno il numero 0471 180 00 19 oppure il numero verde gratuito 800.363.000, altrimenti basta compilare il form sul sito casaforte.it/bolzano con i propri dati per essere ricontattati al più presto da un consulente Casaforte.









Altre notizie



Attualità