INNOVAZIONE

L'edicola del futuro è sostenibile

A Milano, giornali e molto altro nel chiosco in legno di Rubner che ri-arreda la città



L’assessora Cristina Tajani ha inaugurato in piazza Resistenza Partigiana il dono di Rubner Haus alla città, un’edicola in cui a farla da padrone è il legno.

Da sinistra Deborah Zani (CEO Rubner), Simona Piccoli (Proprietaria), Cristina Tajani (Assessora Comune di Milano) 

Le edicole, da sempre punto di riferimento cittadino, stanno pian piano scomparendo. Le cause sono molteplici, a cominciare dalla crisi della carta stampata, e le soluzioni a questo fenomeno non sono semplici. Simona, proprietaria assieme a Omar della storica edicola di piazza Resistenza Partigiana, ha però quella che potrebbe essere la ricetta giusta: “Dobbiamo evolverci”.

Ed è proprio quello che l’edicola all’incrocio tra via de Amicis e corso Genova (proprio di fronte alla celebre pasticceria Cucchi) ha deciso di fare, con l’aiuto di Rubner Haus. L’azienda leader nel settore delle costruzioni in legno ha fatto dono alla città di Milano di quella che è stata definita la prima edicola ecosostenibile. Alla base del progetto, la volontà di coniugare “sostenibilità ambientale, sostenibilità dell’abitare e sostenibilità etico-culturale che trovano un comune denominatore nel materiale edile più sostenibile, il legno”, come ha spiegato il CEO Deborah Zani. 









Altre notizie



Attualità