Speciale

Torggler: investimento costante in ricerca, sviluppo e qualità

A breve l’azienda altoatesina troverà sede anche al NOI Techpark di Bolzano. Sono inoltre previsti investimenti in nuovi stabilimenti produttivi sia in Italia che all’estero



In questo processo di rinnovamento gioca un ruolo fondamentale la capacità di cogliere le opportunità che la digitalizzazione e le nuove frontiere dell’innovazione possono offrire. A partire dal secondo trimestre 2021 la divisione Innovazione dei laboratori Torggler troverà sede nel parco tecnologico NOI Techpark, il parco scientifico e tecnologico dell'Alto Adige, al fine di rafforzare lo scambio scientifico e mettere a disposizione il proprio know how per creare sinergie con altre realtà locali orientate all’innovazione, alla crescita green, sostenibile e digitale. Il NOI Techpark può infatti vantare 40 laboratori ad alta tecnologia, la presenza di 70 aziende e Start-ups, 4 istituti di ricerca e 4 facoltà della Libera Università di Bolzano. Il responsabile dell'Innovazione per Torggler Stefano Rocchetti si è trasferito nel suo nuovo ufficio nell'edificio D1, che da ora in poi sarà il suo posto di lavoro primario. 

Sono inoltre previsti per i prossimi anni investimenti in nuovi stabilimenti produttivi sia sul territorio nazionale che all'estero; nuovi impianti che rientrano in un disegno molto più ampio di automatizzazione e digitalizzazione di tutti i processi operativi.

“Risolviamo i problemi dei nostri clienti con soluzioni e applicazioni speciali, caratterizzate dall‘alto grado di innovazione e di standard qualitativi – confermano i vertici dell’azienda altoatesina –. Ispiriamo i nostri clienti con una consulenza tecnica competente e facilmente accessibile. Offriamo soluzioni garantite con i nostri prodotti affidabili e durabili nel tempo”.









Altre notizie



Attualità