Speciale

Torggler: l’assortimento completo per la posa certificata del serramento

La corretta posa del serramento e la cura dei dettagli quale fattore chiave dell’efficienza termica e prestazionale dell’edificio



Elevati standard di comfort abitativo, risparmio energetico e salvaguardia dell’ambiente sono i tre obiettivi da perseguire nell’ambito delle nuove costruzioni o nella ristrutturazione degli edifici esistenti. In questa ottica le prestazioni termo-acustiche dell’involucro edilizio sono fondamentali: esse sono strettamente collegate ai serramenti soprattutto in funzione alla loro installazione.

L’involucro di un edificio è costituito dall’unione di diversi materiali caratterizzati da differenti coefficienti di dilatazione termica. L’esposizione agli agenti esterni come sole, pioggia e vento, provoca delle variazioni dimensionali, piccole se valutate fuori dal contesto ma importantissime nel comportamento globale dell’edificio. Altri tipi di sollecitazione derivano dalle vibrazioni indotte dalle onde sonore, dal traffico e da tutti quegli assestamenti ai quali ogni edificio è soggetto. Un raccordo realizzato rigidamente, può fessurarsi consentendo la penetrazione all’interno dell’edificio di aria, acqua e agenti chimici che ne provocano il degrado. Solo realizzando dei giunti elastici di tenuta si preserva, nel tempo, l’integrità dell’involucro edilizio e si mantiene ad alti livelli il comfort abitativo

SUPERBONUS 110. L’INVESTIMENTO SUL FUTURO.

Con il mese di luglio 2020 è entrato in vigore il pacchetto incentivi fiscali denominato Superbonus 110%. Un vero e proprio acceleratore fiscale, che mira a rendere più efficienti le case italiane e che consentirà a tutti gli attori in campo molteplici possibilità di lavoro.

Il Superbonus 110 % è complesso e disciplinato in tutti i suoi aspetti. Per questo motivo, affidarsi a un partner competente ed esperto come Torggler può essere d’aiuto.

In occasione del Superbonus 110% Torggler ha attivato un nuovo servizio di domande e risposte sul sito www.torggler.com 

Usarlo è semplicissimo, basta connettersi e chiedere: per ogni domanda, una risposta!









Altre notizie



Attualità