L’evento

Torna Castelronda: una giornata alla scoperta dei più bei castelli di Bolzano e dintorni

Dopo la pausa forzata del 2020, torna sabato 5 giugno Castelronda, l'evento che mette al centro i castelli della conca bolzanina e offre ai visitatori l'opportunità di tuffarsi nel Medioevo



BOLZANO. Sei manieri, una giornata di esibizioni medioevali. Castelronda, la manifestazione organizzata per la settima volta dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, in collaborazione con le associazioni turistiche di Appiano e Andriano, la Fondazione Castelli di Bolzano e il Südtiroler Burgeninstitut, torna ad animare i castelli della conca bolzanina. Castel Roncolo, castel Rafenstein, Boymont, castel d’Appiano, Trostburg e, per la prima volta, Castelforte ad Andriano apriranno le loro porte ai visitatori con un programma speciale. Avvincenti leggende, storie di re e cavalieri, esibizioni di scherma storica, tiro con l’arco, sfilate di moda medioevale e molto altro si susseguiranno per tutta la giornata per regalare ai partecipanti un vero e proprio tuffo nel passato. Un’occasione imperdibile per “vivere” in maniera insolita l’inestimabile patrimonio dei castelli di Bolzano e dintorni.

Sono previsti shuttle bus gratuiti per raggiungere castel Rafenstein e Trostburg a Ponte Gardena (attenzione posti limitati). Castelforte è raggiungibile solo a piedi con calzature adeguate. È disponibile uno shuttle gratuito su prenotazione da Andriano e da San Michele fino a Gaido (tel. 338 8791372). Shuttle a pagamento per raggiungere invece castel d´Appiano.

Cliccando su questo link è possibile consultare l’intero programma.

Importante: quest’anno, per permettere all’evento di svolgersi in tutta sicurezza, è richiesta la prenotazione. Si può chiamare lo 0471/307000 o lo 0471/662206 oppure scrivere a info@bolzano-bozen.it e info@eppan.com.









Altre notizie



Attualità