la scheda 

È l’ottavo “Re del Volley”, ma iniziò con la pallacanestro

Massimo Righi è l'ottavo presidente della storia della Lega Pallavolo Serie A. Eletto all'unanimità dall'assemblea straordinaria elettiva succede al dimissionario Diego Mosna, alla guida della Lega...



Massimo Righi è l'ottavo presidente della storia della Lega Pallavolo Serie A. Eletto all'unanimità dall'assemblea straordinaria elettiva succede al dimissionario Diego Mosna, alla guida della Lega per tre mandati non consecutivi (2004-2009, 2010-2014, 2019-2020) che rimane comunque presidente onorario. Bolognese classe 1961,

Righi prima di arrivare alla pallavolo ha iniziato la sua carriera nello sport sul campo da basket, poi come libero professionisti specializzandosi in Diritto Sportivo e Tributario: è tuttora presidente della Corte Sportiva di Appello della Federbasket dell'Emilia-Romagna.

Dal 2004 ricopre il ruolo di amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A e in precedenza aveva ricoperto il ruolo di direttore generale per 4 anni. Inoltre, è stato direttore generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile dal 1995 al 2000.

Docente in numerosi corsi, convegni e master sportivi, dal 2018 è anche Segretario Generale della Volleyball Leagues Association. PA.T.













Altre notizie

Attualità