A1, Messina vince con il punto messo a segno da Piccolin  

Bolzano. Al World Tour di Ungheria, Debora Vivarelli al primo turno preliminare ha battuto 4 a 1 la serba Anelia Lupulesku e al secondo turno preliminare aveva di fronte Anna Wegerzyn, campionessa...



Bolzano. Al World Tour di Ungheria, Debora Vivarelli al primo turno preliminare ha battuto 4 a 1 la serba Anelia Lupulesku e al secondo turno preliminare aveva di fronte Anna Wegerzyn, campionessa europea Juniores in carica. Debora era in vantaggio 2 a 0 e 10-7, ha poi ceduto il terzo e quarto set, prima di vincere il quinto e poi perdere 3-4.

Giorgia Piccolin al primo turno preliminare ha perso dalla brasiliana Carolina Kumahara per 3-4, con rammarico, perché Giorgia era in vantaggio 3-0 e poi sul 3-3 conduceva 10-9.

Nel singolo Jordy Piccolin, ammesso al secondo turno preliminare, ha ceduto al tedesco Bastian Steger per 2-4. Nel doppio maschile Jordy, in coppia con Leonardo Mutti, conduceva 2-0 contro i brasiliani Ishiy/Jouti prima di perdere 2-3.

Nel doppio femminile Debora e Giorgia hanno perso contro le due sorelle Wegerzyn per 0-3. Giorgia e Niagol Stoyanov nel doppio misto erano ammessi al secondo turno preliminare, partita decisiva per entrare in tabellone e hanno perso 0 a 3 contro i serbi Surjan/Jevtovic.

Al rientro in Italia Jordy Piccolin ha disputato l’incontro di recupero di A1 maschile col Messina, rinviato per i numerosi impegni dei giocatori con la Nazionale. Il Messina si è imposto 4-1 con il Circolo Prato. Jordy ha dato il suo contributo con il punto con Jhonny Oyebode per 3-1.

Il Sarentino ha disputato la semifinale di Intercup imponendosi per 4 a 1 con i polacchi del Ks Wamet Dqbcze. Due punti per Willy Hofer, uno per Martin Unterhauser e uno del doppio Hofer/Unterhauser. Sconfitta di misura per Peter Trafojer. Ora giocheranno la finale.

Alcuni pongisti altoatesini hanno partecipato al Torneo nazionale di Terni, con alcune defezioni per i primi casi di coronavirus. Disdetti anche i campionati italiani assoluti che si dovevano svolgere dal 28 febbraio al 1 marzo a Reggio Emilia e i campionati provinciali giovanili del 1°marzo. A Terni hanno partecipato 13 atleti di cinque società (Sarentino, Marlengo, Merano, Neugries e Passiria). Dal singolo allieve è arrivato il miglior risultato con Sabine Klotz (Marlengo), che ha passato il girone come seconda e ha ceduto negli ottavi piazzandosi poi nona. Nel singolo Ragazzi Alex Schwarz (Sarentino) ha passato il girone come secondo, ha perso nei 64esimi e si è poi classificato 34esimo. Alex Kargruber (Passiria) e Mark Geier (Sarentino) non hanno passato il girone e si sono rispettivamente classificati 43esimo e 56esimo. Nel singolo Allievi secondo posto in girone per Jonas Unterweger (Sarentino) che ha poi ceduto nei 64esimi e si è classificato 37esimo. Tommaso Dallagiacoma (Neugries), Jarno Sambin (Marlengo) e Arthur Pichler (Merano) non hanno passato il girone e si sono rispettivamente 45esimo, 48esimo e 55esimo. Nel singolo maschile Juniores passaggio del girone per Juri Moser (Sarentino) come primo e Stefan Klotz e Stephan Rautscher (entrambi Marlengo) come secondi. Si sono poi classificati 20esimo, 22esimo e 36esimo. Alex Moser (Sarentino) è arrivato 51esimo e Johannes Kuenig (Marlengo) 53esimo.F.G.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità