Sci

Ad Adelboden vince Schwarz, il migliore degli italiani è Moelgg

Il veterano azzurro è quattordicesimo, il secondo nostro portacolori in classifica è Simon Maurberger

ADELBODEN. L'austriaco Marco Schwarz ha vinto lo slalom speciale di Campionato del mondo disputato a Adelboden, Svizzera.

Per lui, 28 anni è il terzo successo in carriera. Schwarz ha conquistato il gradino più alto del podio grazie al tempo di 1.52.69 con il quale ha preceduto – in una seconda manche molto difficile che ha visto fallire parecchi campioni- il tedesco Linus Strasser col tempo di 1.52.83, terzo l'inglese Dave Ryding in 1.52.84.

Per l'Italia il migliore, e già questo dovrebbe far riflettere, è stato con i suoi 38 anni il veterano azzurro Manfred Moelgg 14esimo in 1.53.65 . Poi in classifica c'è Simon Maurberger 18esimo in 11.54.01. Mentre fuori è finito Giuliano Razzoli, hanno invece sbagliato molto anche Tommaso Sala e Riccardo Tonetti che hanno comunque portato a termine la gara accumulando però distacchi enormi.

Ora il programma di coppa prevede la prestigiosa trasferta di Wengen, con due discese ed uno slalom da venerdì a domenica. Ma Wengen è in forse perché ci sono troppi casi di Covid, un rischio per gli atleti. La federazione Svizzera - sentite le proprie autorità sanitarie - ha però dato il via libera pur avendo comunque pronto un piano B per non perdere queste importanti gare. Nel pomeriggio la decisione finale della Fis.