tennis

Adelaide, debutto vincente di Sinner

Avanti anche Djokovic che torna giocare in Australia dopo il caso vaccini, fuori invece Sonego (foto Ansa Epa)



ADELAIDE. Buona la prima per Jannik Sinner e Novak Djokovic nel torneo ATP 250 di Adelaide, in programma fino all'8 di gennaio su Sky Sport. Esce di scena, invece, Lorenzo Sonego, che spreca 9 set point contro il russo Daniil Medvedev e poi è costretto al ritiro sul 7-6, 2-1 in favore del russo a causa di un problema muscolare al braccio.

Sinner supera il britannico Kyle Edmund 6-3, 6-2 in un'ora e un quarto di gioco. Prestazione molto solida per l'altoatesino che ora agli ottavi sfiderà l'idolo di casa Thanasi Kokkinakis, n°93 del mondo.

Avanza anche Djokovic che torna a giocare in singolare in Australia a due anni dall'ultima volta. Il serbo si lascia definitivamente alle spalle la vicenda legata all'espulsione di dodici mesi per la questione vaccini Covid e rifila un netto 6-3, 6-2 al francese Constant Lestienne. Per Nole si tratta della 30/a vittoria di fila in suolo australiano e della 36/a nelle ultime 39 partite da maggio in avanti. Agli ottavi di finale sfiderà un altro transalpino, Quentin Halys.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità