BASKET

Belinelli lascia la Nba e torna a Bologna: «Progetto Virtus stimolante»

Il giocatore ha raggiunto un accordo fino al giugno 2023



BOLOGNA. Quello della Virtus «è un progetto che mi ha interessato da subito. Un progetto stimolante, nel quale sono certo potrò contribuire in maniera importante».

Così, Marco Belinelli, fino alla fine dello scorso torneo Nba in forza ai San Antonio Spurs - con cui vinse un titolo nella stagione 2013/2014 - commenta il suo ritorno in Italia propio con la scquadra in cui debutto in Serie A appena 16enne.

La guardia, originaria di San Giovanni in Persiceto ha firmato un contratto, ha annunciato la stessa Virtus, «fino al 30 giugno 2023».

Selezionato al draft Nba nel 2007 dai Golden State Warriors - con la 18esima scelta assoluta - Belinelli è stato il primo ed unico giocatore italiano ad aver vinto l'anello di campione. Nella stagione della vittoria, 'Beli' si è aggiudicato anche la gara del tiro da tre punti all'All Star Weekend.

Punto di forza della Nazionale Belinelli è il quarto miglior realizzatore azzurro di tutti tempi con 2.258 punti segnati in 154 partite. Il giocatore verrà presentato alla stampa sabato. 













Altre notizie

Attualità